Il Gruppo Scout Fuscaldo 1 incontra i ragazzi di Luna Rossa…
Carissimi,
il 10 agosto scorso, con i nostri ragazzi, abbiamo lasciato il campo di San Rossore, che ha ospitato la Route Nazionale, con lo stesso coraggio con il quale siamo partiti dal nostro paese.
Per oltre un anno, abbiamo parlato di “coraggio”, non solo perché era il tema della Route Nazionale, ma perché crediamo che il coraggio sia componente essenziale per permettere ai nostri ragazzi di essere testimoni e protagonisti del cambiamento.
L’esperienza della Route Nazionale ha, infatti, insegnato loro che esiste un coraggio possibile per tutti: il coraggio di vivere la strada, il servizio, la ricerca di Dio, la vita politica, per prepararsi al meglio ad affrontare le sfide del futuro.
A conclusione della Route, si è elaborata e approvata la Carta del Coraggio, il frutto di tutti i 30.000 e oltre giovani partecipanti, con la quale, tutti loro, daranno un senso nuovo al nostro essere associazione nella Chiesa e nel Paese, attraverso il loro servizio e il loro agire.
Vi invitiamo pertanto a partecipare alla presentazione della Carta del Coraggio, giorno 12 aprile c.a. alle ore 16:30 presso l’auditorium comunale “Mino Reitano” in Fuscaldo Paese, e così condividere l’impegno di “dare gambe” alle idee e sostanza alle emozioni vissute attraverso la loro collocazione nel nostro contesto storico, sociale ed ecclesiale.
Vi aspettiamo.
Staff R/S